La Casa di Nonna Terme Segesta
LAST MINUTE


Visits: 105
Offerta casa vacanza Segesta a pochi passi da Castellammare del Golfo
Segesta (Calatafimi) è il luogo migliore da cui partire per scoprire la Sicilia occidentale, infatti a pochi km dal mare di Alcamo e Castellammare dove troviamo la Riserva dello Zingaro e la Tonnara di Scopello, uno dei luoghi più visitati in Sicilia. Questo territorio custodisce più di 2000 anni di storia, che con le sue tradizioni mette in risalto l'eccellenze della Sicilia.

Il Tempio di Segesta, da più di 2000 anni domina il trascorrere dei secoli, uno dei meglio conservati in Sicilia, da evidenza della maestosità di questo popolo.

La casa di Nonna a 400 metri dal centro di Calatafimi, è ideale per una vacanza nella Sicilia occidentale. Le 2 camere matrimoniali con lettini singoli, permettono di ospitare fino a 6 persone, il bagno con doccia, cucina abitabile e soggiorno arredati con gusto. La casa è dotata di tutti i confort e dista circa 8 km da meraviglioso tempio di Segesta e dalle mitiche terme di Segesta, la spiaggia dista 6 km con il mare da favola.

Il Teatro fu realizzato nel III sec. a.C. con architettura greco-ellenistica, con pietra locale. Si differenzia dalla struttura tipica dei teatri greci perché la cavea è sorretta da muri di contenimento e quindi non poggia direttamente sulla roccia.

Luoghi imperdibile da visitare nella Sicilia occidentale partendo da Segesta.

Terme naturali Segestane.
Acqua calda sulfurea con una temperatuta intorno ai 45°, che affiorano direttamente dal Fiume Caldo, ideali per fare dei bagni caldi.

San Vito Lo Capo
Lembo di terra baciato da un mare da favola

Castellammare del Golfo
La riserva dello zingaro ti farà capire cos'è il mare siciliano

Tonnara di Scopello
Un luogo perfettamente conservato dove trascorrere una giornata potrebbe allungarti la vita