Le Offerte turistiche per visitare la Calabria in Ottobre sono molte, ma la Calabria non è solo mare ...
Visitare la Calabria in Autunno e in particolare a Ottobre può risultare un'esterienza molto piacevole per gli amanti delle tradizione e della natura,
Alcune sagre e feste in Ottobre in Calabria da segnalare:
III RADUNO SUONATORI ORGANETTO
Sabato 18 Ottobre 2008
"III Raduno Suonatori di Organetto" ed altri strumenti tradizionali a Bisignano (CS) in occasione dei Festeggiamenti della Madonna di Costantinopoli, possono partecipare tutti gli appassionati e i suonatori di organetto e di altri strumenti tradizionali come la zampogna, tamburello, chitarra battente, ciaramella ecc.
Ottobre e Novembre in Calabria tra i funghi
Spezzano della Sila - Cosenza
Tre weekend di festa all’insegna del fungo, dei prodotti dell’altopiano, quali formaggi, salumi, miele, oli, vini e prodotti sott’olio, delle ricette dell’antica tradizione insieme a una mostra micologica.
Un evento al profumo di montagna che avvolgerà dolcemente la suggestiva località del Parco Nazionale della Sila.
L’iniziativa è volta alla valorizzazione del prodotto principe dell’altopiano Silano, il fungo, ma con uno sguardo a tutti quei prodotti che questa ricca terra riesce a dare e che esaltano la gastronomia e la ristorazione calabrese.
Nella suggestiva atmosfera del corso, saranno allestiti stand per assaggi, degustazioni e lavorazione dei prodotti caseari. A fare da sfondo all’evento, la mostra micologica organizzata dal gruppo micologico silano, con la sua area espositiva sui funghi del territorio e i convegni a tema.
In programma degustazioni a tema dei prodotti del territorio, i suoni e i balli della tradizione calabrese con i tamburinari della Sila e i gruppi folkloristici, gli spettacoli dell’animazione da strada e i concerti serali con musica tipica calabrese e non solo.
Tags:
Your opinion is important for us. Leave your comment.